veleno scarafaggi blatte

Liberarsi completamente dalle blatte non è mai facile, proprio per questo esistono vari tipi e marche di prodotti sul mercato. La bella notizia è che scegliendo i prodotti giusti e usandoli in maniera adeguata è facile eliminare la minaccia blatte.

In questo post voglio parlarti approfonditamente di quello che ritengo la migliore soluzione contro gli scarafaggi, l’esca per blatte. Questo veleno, anche chiamato gel esca, non uccide semplicemente la blatta, ma avvelenandola fa in modo che essa torni al suo nido e infetti tutta la colonia. Nonostante sia più lento ad agire delle comuni trappole, dove lo scarafaggio rimane immediatamente incollato, il suo effetto è molto più profondo e definitivo. Proprio per questo vi consiglio di provarlo!

ATTENZIONE l’utilizzo di queste esche a gel ha anche dei lati negativi! Innanzitutto prevede l’uso di sostanze velenose e chimiche. Queste sostanze non dovrebbero essere dannose per la salute umana, ma quando si parla di prodotti chimici la prudenza non è mai troppa. Quindi se avete bambini in casa o animali domestici vi consiglio di prestare maggiore attenzione a dove vengono posizionati questi veleni! Un altro difetto (facilmente risolvibile) è che questo veleno a gel risulta talmente forte che potrebbe rovinare le superfici su cui viene applicato. Un modo semplice per aggirare il problema è applicare il veleno sopra un cartoncino o un pezzo di plastica e posizionarlo nelle zone più infestate. Questo veleno gel è anche un esca, quindi, siccome attirerà a se gli scarafaggi grazie al suo odore, potete posizionarlo anche in zone più remote della casa. Per esempio posizionando l’esca sotto gli elettrodomestici, sotto il lavello, o dentro alcuni mobili, risolverete anche il primo problema. Queste zone infatti non sono accessibili a bambini o animali domestici.
I veleni per blatte e scarafaggi che personalmente consiglio maggiormente sono i seguenti:

Potete consultare le specifiche e le recensioni dei prodotti direttamente su Amazon. Il funzionamento è lo stesso; c è un comodo applicatore con il quale posizionare il veleno per scarafaggi. La quantità di prodotto sembra poca ma vi assicuro che bastano poche gocce.

In commercio sono disponibili un gran numero di veleni a gel anti blatte con una varietà di principi attivi, molti di essi possono lavorare sugli scarafaggi ma a volte agiscono anche contro formiche ed altri insetti parassiti. Tuttavia è necessario scegliere bene l’esca poiché alcune blatte hanno dimostrato un’avversione a particolari esche. A volte il risultato è che gli scarafaggi non consumano l’esca e non sono controllati. Proprio per questo vi ho consigliato le migliori in circolazione. Questi veleni esche vanno posizionati nelle zone della casa dove le blatte vengono avvistate più frequentemente, con una particolare attenzione a crepe nel muro, prese d’aria, cestini della spazzatura o sotto i lavandini. Gli scarafaggi infatti entrano nelle nostre case per trovare cibo, acqua e calore.

veleni esche e gel per blatteSe l’infestazione persiste nonostante i vari prodotti e tentativi (cosa praticamente impossibile), è consigliabile contattare un professionista del settore prima possibile. Le aziende di disinfestazione saranno ben informate sulla biologia e sulle abitudini dello scarafaggio, nonché delle strategie di eliminazione. Oltre agli esche, hanno anche molte altre tecniche che possono attuare per risolvere l’infestazione.

Sono sicuro che risolverete nel migliore dei modi i vostri problemi con le blatte, vi invito quindi a visitare anche le altre pagine del sito. Specialmente la Main Page nella quale sono spiegati dettagliatamente tutti gli altri metodi per eliminare le blatte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *