Malattie trasmesse dalle blatte

malattie scarafaggi blatteGli scarafaggi sono insetti molto pericolosi per la salute umana perché, nel tentativo di cercare cibo e acqua posso facilmente entrare a contatto con ciò che mangiamo o beviamo. Gli scarafaggi possono così contaminare la nostra casa e il nostro cibo con le loro feci ma anche con la saliva e la muta, soprattutto in zone con residui alimentari, come lavastoviglie, fornelli o lavandini. QUESTO È DISGUSTOSO!
E oltre a ciò questa contaminazione potrebbe trasmettere malattie alla tua famiglia e agli animali domestici. È quindi essenziale prima di tutto scacciare gli esemplari già presenti in casa con i metodi QUI consigliati e a seguire effettuare una buona prevenzione.

Le malattie potenzialmente trasmissibili sono:

·        Intossicazioni alimentari varie;
·        Salmonella;
·        Tubercolosi;
·        Gastroenterite;
·        Colera;
·        Verme solitario o tenia;
·        Allergie varie;
·        Epatite;
·        Dissenteria;
·        Tifo;
·        iperreattività bronchiale;

Le blatte mordono?

CERTO! Gli scarafaggi mordono e possono trasmettere malattie tramite il loro morso. Il fatto agghiacciante è che la maggior parte dei morsi avviene per mangiare carne umana e non per autodifesa, infatti le blatte sono insetti molto timorosi e, nel momento di pericolo, preferiscono scappare invece che attaccare. Gli attacchi agli uomini avvengono raramente per quanto riguarda gli uomini vivi, ma è frequente che le blatte si nutrano di cadaveri. I morsi possono causare irritazione, lesioni e gonfiore. Alcuni hanno sofferto di lievi infezioni della ferita.

I morsi di blatte agli uomini si verificano prevalentemente di notte quando noi dormiamo e loro sono in grado di avvicinarci senza timore.

Conclusione

malattie trasmesse da blatteNon ho scritto questo articolo per spaventarvi ma per informarvi dell enorme pericolo per la nostra salute. Vi invito pertanto all’AZIONE. Vi informo che una semplice blatta può deporre fino a 40-50 uova; quindi ritengo giusto preoccuparsi anche solo per aver visto due o tre blatte. Eliminare le blatte non è poi così difficile. Ci sono semplici prodotti sul mercato che costano una decina di euro che possono risolvere prontamente il problema. Se volete sapere quali funzionano meglio vi invito a visitare la pagina: come eliminare le blatte in casa. Qui troverete sicuramente il prodotto economico ed efficace che fa per voi.

Potrebbe anche interessarti

Scarafaggi e coronavirus;
Come riconoscere escrementi di blatte;
Le città Americane più infestate: